Politica
29 Aprile 2016
Rendine (Gol) propone un ponte al posto della rotonda nell'intersezione con la tangenziale ovest

Via Modena, “troppo traffico, serve un cavalcavia”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

tangenziale 2La tangenziale ovest ha decongestionato il traffico su via Bologna ma, in compenso, l’ha spostato su via Modena. E’ questo il problema rilevato dal consigliere Francesco Rendine (Gol) che, tramite una mozione al sindaco e alla giunta, propone di “costruire un cavalcavia in sostituzione della malpensata rotonda all’intersezione tra via Modena e la tangenziale ovest”.

“L’innegabile beneficio ottenuto dall’opera sul traffico di via Bologna, in prossimità dell’incrocio semaforizzato con la via Sammartina, non si può ritenere compensato dalla schifezza cui si assiste quotidianamente in via Modena nelle ore di punta” spiega Rendine che dà la colpa all’amministrazione comunale “per non aver adeguatamente valutato i volumi di traffico che, provenendo dal nuovo tratto della tangenziale ovest, gravano pesantemente all’incrocio con via Modena in località Cassana”.

“Nelle ore di punta del mattino gli automezzi che percorrono via Modena verso il centro città si trovano in coda fino a Porotto – prosegue il consigliere – mentre nelle ore pomeridiane, in uscita dal centro cittadino, la lunga coda interferisce sulla rotonda presente all’intersezione con via Schiavoni, in prossimità del ponte sul Po di Volano, provocando disagi ed intasamenti che stressano non poco chi, non facendo il politico scaldasedia, terminata la giornata lavorativa, auspicherebbe tornare al proprio domicilio in piena serenità” ironizza Rendine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com