Argenta
29 Aprile 2016
Dal 6 all’8 maggio presso il Parco Coatti con ricavato in favore dell'Istituto Oncologico Romagnolo

Al via a Filo d’Argenta la 31° Sagra del Pesce Azzurro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Azzurro come il pesce. Stand pescatoriFilo d’Argenta. A Filo d’Argenta torna la tradizionale “Sagra del Pesce Azzurro” a favore dello Ior, giunta alla 31° edizione, presso il Parco Giampiero Coatti. Da venerdì 6 maggio a domenica 8 maggio, tutte le sere dalle ore 18:30, si potranno gustare i migliori piatti di pesce azzurro e non. Il ristorante sarà aperto anche la domenica a pranzo dalle ore 12 (prenotazioni al numero 338/6640094).

La serata del venerdì sarà animata dal gruppo ballerini “Giorgio e le magiche fruste” e dalla tombola a sostegno dello Ior presso Villa Vittoria. Nella serata del sabato dalle ore 21 si potrà ballare con “Olivetta e Gianni”. Per il gran finale di domenica 12 maggio gli organizzatori hanno invitato il gruppo “Asd Equilibrium–Filo Ginnastica artistica”, che con danze e spettacoli animerà la serata conclusiva.

La sagra del Pesce Azzurro dal 1986 sostiene l’Istituto Oncologico Romagnolo nelle sue attività di ricerca oncologica, di prevenzione, di assistenza ai pazienti oncologici e di sostegno ai programmi assistenziali dell’Hospice Benedetta Corelli Grappadelli di Lugo. In trent’anni di attività ha raccolto quasi 200.000 euro in favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

La sagra essendo in concomitanza con la “Festa della Mamma”, vedrà i volontari dello Ior, fin da venerdì sera, presenti con le Azalee dello Ior per sostenere direttamente la ricerca oncologica in Romagna.

Fabrizio Miserocchi, direttore generale dell’Istituto Oncologico Romagnolo, ha voluto ringraziare i volontari che stanno lavorando da settimane per la realizzazione di questo importantissimo evento: “La vostra passione e il vostro impegno sono il motore civico dello Ior.“

La 31° Sagra del Pesce Azzurro sarà un’occasione unica per poter gustare ottimi piatti a base di pesce e per fare la differenza nella lotta contro il cancro in Romagna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com