Comacchio
28 Aprile 2016
A Comacchio le riprese per una puntata dedicata alle suggestioni e tradizioni delle valli

‘Primavera Slow’ porta ‘Linea Blu’ di Rai Uno nel Parco del Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

fiera birdwatching 2Comacchio. E’ una settimana intensa per la promozione del territorio di Comacchio: i preparativi fervono per l’VIII edizione della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, organizzata da Delta 2000, che aprirà venerdì 29 aprile e che vedrà visitatori da tutta Europa, e anche le telecamere di Rai Uno approdano in valle.

La troupe di Linea Blu, guidata dalla conduttrice Donatella Bianchi, sarà infatti a Comacchio da giovedì per le riprese di una puntata interamente dedicata al territorio del Parco del Delta del Po. Un interesse, quello nei riguardi di questo meraviglioso e suggestivo luogo, nato grazie alle tantissime iniziative di Primavera Slow (fino al 26 giugno, www.primaveraslow.it) e alla grande promozione del territorio sul web e sulla stampa.

La troupe visiterà il mercato ittico di Porto Garibaldi, per far conoscere le tradizioni della pesca nostrana, per spostarsi poi nelle valli e nelle saline insieme a guide birdwatching esperte del territorio e a fotografi naturalisti, per una meravigliosa escursione alla scoperta degli uccelli che popolano il Parco e delle suggestioni e i colori che solo gli ambienti vallivi sanno regalare.

fiera birdwatchingOvviamente non mancherà una visita ai Padiglioni della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico, già citata in apertura, l’unico evento in Italia specializzato e professionale, in cui oltre a scoprire nuove mete turistiche naturalistiche internazionali, i visitatori possono provare le attrezzature fotografiche e per il birdwatching direttamente sul campo.

La puntata andrà in onda sabato 21 maggio su Rai Uno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com