Cronaca
27 Aprile 2016
Genitori allarmati da due persone sospette nel parchetto della Tumiati. I carabinieri risolvono il 'caso'

Caramelle ai bambini, nessun adescamento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

carabinieri ferraraNon accettare mai caramelle dagli sconosciuti. E’ una buona regola per ogni bambino, ma in questo caso l’allarme lanciato dai genitori di una scuola elementare di Ferrara, giustamente preoccupati, è risultato fortunatamente infondato.

E’ successo nel pomeriggio di ieri, attorno alle 17.30, nel parchetto antistante la scuola elementare Tumiati, dove due persone “sospette” sono state viste dare caramelle ai bambini e poi allontanarsi. I carabinieri sono stati subito avvisati e hanno potuto ricostruire l’episodio. Uno dei due sospetti stava mangiando caramelle nel parchetto quando il nonno di un bimbo gli ha chiesto di darne una al proprio nipotino. La richiesta è stata esaudita e i due si sono poi allontanati con un furgoncino bianco.

Non ci sarebbe quindi stato alcun adescamento, ma una semplice richiesta. I militari, ad ogni modo, hanno proceduto alle opportune verifiche e, sulla base della descrizione fornita, hanno rintracciato il furgoncino e i due occupanti, che sono stati identificati. I carabinieri hanno poi controllato anche il mezzo, rinvenendo una dose di droga per uso personale. I due sono quindi stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti. Circostanza, quest’ultima, comunque slegata dall’ipotesi dell’adescamento che aveva messo in allarme i genitori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com