Politica
24 Aprile 2016
Il capogruppo del Carroccio in Regione: "Il governo conferma la sua linea di tradimento"

Carife. Fabbri attacca sul decreto rimborsi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

unnamed“La proposta del governo per i risarcimenti ai risparmiatori traditi è doppiamente discriminatoria: sia tra obbligazionisti subordinati sia nei confronti degli azionisti, 28mila nel caso di Carife, totalmente tagliati fuori dagli indennizzi. Dopo mesi di attesa, annunci e promesse mancate, il governo conferma la sua linea di tradimento nei confronti dei risparmiatori, prima azzerati, poi dimenticati”.  Così il capogruppo leghista in Regione Emilia Romagna Alan Fabbri commenta le voci sul decreto rimborsi.

Secondo quello che si sa finora il Governo starebbe cercando di creare gli strumenti normativi per arrivare anche al 100% dei rimborsi per gli obbligazionisti subordinati, partendo con l’aumento del fondo per gli indennizzi che passerebbe da 100 a 300 milioni di euro. Ma non sarà una cosa automatica: il rimborso dovrebbe essere ‘automatico’ entro la soglia reddituale dei 20mila euro, mentre chi sta oltre dovrebbe passare per gli arbitrati gestiti dall’Anac.

“Gli oltre 32mila risparmiatori Carife non sono speculatori, pagano per colpe non loro – prosegue Fabbri -. Parliamo di famiglie, anziani, che hanno creduto in una banca, partecipando con propri soldi a un progetto territoriale che è stato tradito da scelte dissennate del passato, da questo governo e da Bankitalia, che ha cancellato una banca dopo averne preso le redini per anni. Ecco perché non hanno senso i paletti imposti dal governo, che rappresentano solo l’ennesimo atto di sudditanza all’Ue, a danno dei ferraresi. I risarcimenti non sono una gentile concessione di Renzi, ma sono soldi dovuti ai risparmiatori perché scippati dal governo. Renzi e compagni restituiscano il maltolto, integralmente, a tutti i 32mila ferraresi raggirati”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com