Economia e Lavoro
22 Aprile 2016
Secondo gli accordi iniziali la vendita dovrebbe essere perfezionata entro fine aprile, ma il governo chiede tempo

Banche: Padoan ottimista sulla proroga alla cessione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

China International Import Export: opportunità di scambio con Ferrara

"Stiamo valutando concretamente eventuali opportunità di scambio". Così Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro, all’indomani della presentazione a Milano, della settima edizione della China International Import Export, la fiera in programma dal 5 al 10 novembre a Shanghai

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Pier Carlo Padoan

Pier Carlo Padoan (Foto di Francesco Pietantoni – Flickr.com/CC BY 2)

“Sulle quattro banche non ci dovrebbero essere problemi a procrastinare la scadenza per la vendita”: queste le parole del ministro all’economia Pier Carlo Padoan, che nella mattinata di venerdì si è fermato per rilasciare alcune dichiarazioni alla stampa all’ingresso dell’Eurogruppo a Bruxelles.

Il ministro si mostra quindi ottimista riguardo alla possibilità di una proroga all’operazione di cessione delle quattro banche oggetto del decreto Salva-Banche (oltre a Carife anche Banca Marche, CariChieti e Banca Etruria), che secondo gli accordi iniziali con la Comunità Europea si dovrebbe concludere entro fine aprile. Tempistiche allo stato attuale troppo stringenti secondo il governo italiano, che ha imbastito una trattativa con Bruxelles per ottenere una proroga alle cessioni.

Altro punto toccato da Padoan è invece il Fondo Atlante, che dovrà occuparsi della vendita dei crediti deteriorati che non sono finiti nel capitale delle nuove banche. “Bene il fondo, a breve misure di rafforzamento del governo”, ha affermato il ministro, senza però chiarire le modalità di questa operazione.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com