Sport
22 Aprile 2016
Tradizionale appuntamento a La Ferrarese con gli studenti statunitensi giocatori d'eccezione per una sera

Il Ciee ancora ospite alla bocciofila

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

bocce bondeno 3Si è rinnovato alla bocciofila La Ferrarese il tradizionale appuntamento con gli ospiti statunitensi del Ciee. Nove studenti a stelle e strisce, giocatori d’eccezione per una sera, hanno partecipato al seminario organizzato dalla bocciofila La Ferrarese e coordinato dal tutor Andrea Mazzoni, che si è avvalso della collaborazione di Luciano Paltrinieri, volontario del circolo.
Dopo un momento di presentazione della bocciofila che è presente a Ferrara da oltre 70 anni e della storia delle bocce, sono stati illustrati i fondamentali di questa disciplina sportiva che gli studenti hanno poi avuto modo di provare sul campo. Al termine degli esercizi di accosto e di bocciata si è svolta una gara, in cui a spuntarla è stata la studentessa Dahnya Rogers che ha fatto un record nella storia dei meeting Ciee totalizzando ben 90 punti. Alle sue spalle un’altra ragazza, Vivian Wallace (67 punti) e il primo dei ragazzi, Anthony Santulli (con 55 punti).
Tutti i presenti hanno messo in mostra buone qualità nell’apprendimento dei fondamentali di questo sport di precisione e di mira, in cui la coordinazione è fondamentale. Alla presenza della direttrice del Ciee, Patrizia Turchi, e del commercialista Riccardo Rossi, Mazzoni ha premiato tutti i partecipanti con un attestato e una medaglia a ricordo dell’evento, che si è concluso con la classica cena al ristorante “In boccio” a base di piatti tipici ferraresi. Una condivisione culturale che si rinnoverà nel mese di giugno con l’arrivo di nuovi studenti americani.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com