Sport
20 Aprile 2016
Gli alunni delle classi V parteciperanno all'evento nazionale di promozione sportiva

Fib Junior bocce: il Poledrelli ferrarese vola a Genova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Gli alunni del Poledrelli

Gli alunni del Poledrell

La scuola Poledrelli, plesso dell’Istituto comprensivo Govoni di Ferrara, ha aderito a Fib Junior, progetto di promozione sportiva patrocinato dal Coni Oni e dal Miur, guadagnandosi il pass per l’evento nazionale previsto a Genova.

Due classi, la V A della maestra Livia Bonfà e la V B della maestra Antonella Bottoni, avranno l’onore di rappresentare la regione Emilia Romagna nell’evento conclusivo, lo Junior Day, previsto per i prossimi 28 e 29 aprile nella splendida cornice del Porto Antico del capoluogo ligure.

Lo Junior Day, giunto alla sua seconda edizione, è un evento nazionale di promozione sportiva a cui parteciperanno circa 1000 alunni tra i 9 e gli 11 anni da 13 regioni italiane. L’anno scorso per l’Emilia era toccato a una classe di Gualtieri (Re), ma stavolta sarà il turno di Ferrara, con quattro maestre e 27 bambine e bambini accompagnati da Andrea Mazzoni, responsabile del progetto.

Le bocce, oltre ad essere uno sport adatto a tutti, che favorisce lo sviluppo di capacità relazionali e coordinative, ancora una volta si dimostrano uno strumento unico per integrare e abbattere barriere sociali e culturali. Gli alunni del Poledrelli, originari di ben 10 nazioni diverse, partiranno per Genova in pullman nel primo pomeriggio di giovedì 27 aprile, per fare visita al centro storico della città, al Museo del mare e all’Acquario nella giornata successiva.

Venerdì 28 sarà invece il momento del torneo “Tutti in gioco”, dove a suon di bocciate e accosti i piccoli e agguerriti studenti di Ferrara proveranno a salire sul podio della gara. I giovani alfieri della nostra delegazione saranno Simone Botea, Alessandro Favretti e Elena Zabusyk, che con la maglia biancoazzurra della scuola bocce di Ferrara stanno ottenendo numerose soddisfazioni a livello pre-agonistico.

La Federbocce regionale sottolinea il rapporto di collaborazione e stima verso il mondo della scuola in generale e, in questo caso, con l’istituto Govoni rappresentato dalla dirigente Anna Bazzanini e dalle insegnanti che accompagneranno i piccoli studenti in un viaggio che non dimenticheranno mai.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com