Economia e Lavoro
15 Aprile 2016
Incontri e seminari di orientamento professionale all'interno della galleria del centro commerciale ferrarese

La bussola del lavoro all’Ipercoop Il Castello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

00017267-originalÈ in pieno svolgimento nel centro commerciale Il Castello, all’interno della galleria e precisamente nella piazzetta “Bata”, l’evento “La Bussola del Lavoro”. L’evento è dedicato al lavoro e si pone l’obiettivo di dare un supporto concreto a tutte le persone che necessitano un orientamento nel complesso universo dell’impiego e della formazione.

Da martedì 12 a venerdì 15 dalle ore 10 alle ore 19, professionisti e consulenti delle agenzie per il lavoro, degli enti di formazione, delle istituzioni comunali e provinciali e delle associazioni di categoria, forniranno gratuitamente tramite colloqui individuali servizi di consulenza e orientamento su alcuni punti salienti: come scrivere ed utilizzare il curriculum vitae, come migliorare le propria capacità di essere notati sui social network, come considerare e affrontare i cambiamenti nello scenario normativo e come aggiornare la propria formazione in un mercato del lavoro in continua evoluzione.

A corollario dell’evento, sabato 16 aprile, a partire dalle 11.30 sempre in Piazza Bata, si terranno una serie di seminari che tratteranno argomenti come “Disabilità e lavoro, nuovi sviluppi”, “gli orrori sul web” (come difendersi da offerte di lavoro ingannevoli) e “personal brending”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com