Politica
14 Aprile 2016
Incontro con esperti ed eurodeputati al Ridotto del Teatro Comunale

Il Pd e il futuro dell’Europa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

europaPrende il via lunedì 18 aprile, il ciclo di incontri “Le ali dell’Europa. Costruire l’Unione” che sarà, organizzato dal Partito Democratico dell’Emilia-Romagna. Una settimana europea, con cinque iniziative pubbliche, a Modena (lunedì 18 aprile), Reggio Emilia (giovedì 21), Ferrara (giovedì 21), Cesenatico (giovedì 21) e Bologna (venerdì 22), nel corso delle quali verranno affrontati i principali temi della politica comunitaria coinvolgendo eurodeputati e importanti relatori e rappresentanti delle istituzioni europee.

“In un momento storico in cui l’Unione Europea sembra aver perso lo slancio e si trova a dover affrontare il bivio tra un rilancio della sua azione e la scomparsa di fronte alle difficoltà economiche e politiche degli ultimi anni il PD dell’Emilia-Romagna vuole incominciare ad immaginare l’Europa che sarà” – ha dichiarato il segretario del PdEr Paolo Calvano. “Lo faremo con questo ciclo di iniziative che sono il frutto di un percorso avviato nei mesi scorsi per costruire una rete di relazione e collaborazione con gli altri partiti socialisti europei. Sono stato a Bruxelles nel mese di ottobre e, con il resposabile Europa della mia segreteria Francesco Ronchi, ho incontrato alcune delle personalità che interverranno negli appuntamenti della prossima settimana. Affronteremo tanti temi di attualità con coraggio e cercando di coinvolgere soprattutto le giovani generazioni, perché è anche con il loro contributo che potremo arrivare a costruire gli Stati Uniti d’Europa”.

A Ferrara l’appuntamento è per giovedì 21 aprile, alle ore 20.30 al ridotto del Teatro Comunale con un incontro intitolato “La sinistra e il futuro dell’ Europa”. Interverranno: Jan Zielonka, professore di European Politics, Oxford University; James Fontanella Kahn, corrispondente del Financial Times da Wall Street, New York; Guillaume Balas, eurodeputato S&D; Francesco Ronchi, responsabile Europa Pd Emilia-Romagna; Paolo Calvano, segretario PD Emilia-Romagna e Gianni Pittella, presidente Gruppo S&D.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com