Attualità
12 Aprile 2016
Il tema scelto quest'anno per l'Istituto Comprensivo è "Natura, ambiente e territorio"

Lettura creativa e animata all’Alda Costa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

BibliotecablujpgContinuano oggi martedì 12 aprile all’Istituto Alda Costa ‘I Giorni della Lettura’, che come ogni anno prevedono numerosi laboratori di lettura creativa e animata curati da Silvia D’Ambrosio di Circi Bibliotecablù.

Si tratta della biblioteca-ludoteca, allestita presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona, negli stessi spazi della Sezione Ospedaliera dell’Istituto Alda Costa; è curata e gestita dall’Associazione Circi (Centro di Iniziativa e Ricerca sulla Condizione dell’Infanzia) nell’ambito del Progetto “Bambini in Ospedale” che comprende la Biblioteca in Ospedale (BibliotecaBlù) e la Foresteria.

Il tema scelto quest’anno per l’Istituto Comprensivo Alda Costa è “Natura, ambiente e territorio”, con il seguente calendario: lunedì 11 e martedì 12 aprile classi della Secondaria Boiardo e della Primaria Costa; mercoledì 13 e 20 aprile Scuola Infanzia Guarini (alunni di 5 anni sezioni A e B) presso Centro Isola del Tesoro; giovedì 14 aprile Scuola Infanzia Guarini con i ragazzi de “La tana della storie”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com