Spettacoli
11 Aprile 2016
Il regista brindisino trapiantato a Ferrara ha scelto come set gli interni dell’impianto idrovoro di Acque Alte

‘Maniac Mansion’, arriva il fan movie di Daniele Spadoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

codigoro impianto idrovoro 1di Giuseppe Malatesta

Codigoro. Sono gli interni dell’impianto idrovoro di Acque Alte, con le sue ampie finestrature e le caratteristiche ciminiere, quelli che il giovane regista Daniele Spadoni ha eletto come set del suo ultimo cortometraggio Maniac Mansion, un fan movie in uscita sul web il prossimo 17 aprile. Trentunenne brindisino da qualche anno trapiantato nella città estense, Spadoni ha scelto i caratteristici locali di proprietà del consorzio di bonifica Pianura di Ferrara per la seconda volta, dopo che a giugno scorso vi aveva ambientato il corto ‘Lupin III vs Diabolik’, insolita rivisitazione dei due noti personaggi dei fumetti.

Per l’ultimo corto, destinato ancora una volta al web, scendono invece in azione Dave Miller, Sandy Pantz e gli altri personaggi del videogame ideato nel 1987 da Ron Gilbert e Gary Winnick. Il cast artistico, che attinge talenti dal ferrarese, vede Milena Tagliatti (Sandy), Marco Bisignani (Dave), Andrea Luciani (Bernard), Alice Tagliatti (Wendy) e Carlo Fugagnoli (Dr. Fred). Le musiche sono di Marco Bizzarri, mentre Patrizia Conti curerà la supervisione. Saranno loro a interagire con un ambiente carico di effetti speciali digitali.

codigoro impianto idrovoro 2“Da qualche anno ho preso a sfornare queste piccole produzioni – racconta Spadoni -, spinto da una forte passione per il genere e per la regia. L’auspicio è che possano essere dei bei biglietti da visita per farsi apprezzare sempre più nel settore e avere possibilità di esprimermi ancor meglio in altri progetti. Per Maniac Mansion l’idrovoro era ancora una volta l’ambientazione azzeccata, mi aveva colpito anni fa e so di andare sul sicuro in termini di effetto visivo”.

Ad ingolosire appassionati e non, ci pensa il trailer, che anticipa l’uscita del 17 aprile.

https://www.youtube.com/watch?v=B6m1BiRyzbw

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com