Faccio il sovversivo
1 Aprile 2016

Perché non fare cose buone?

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Stiamo vivendo, stiamo respirando… E poi quando moriamo, quando non ci siamo più, cosa diventiamo, cosa vendichiamo, i nostri affetti, le nostre abitudini, cosa rimane dei pensieri e dei ricordi per noi importanti cosa rimane di tutti i nostri comportamenti ?
Boh era !!! (direbbe scherzosamente un collega della Berco).
Qualcosa deve rimanere, non posso credere svanisca tutto, anche solo il fatto che qualcuno ci ricordi vuol dire che siamo vissuti e che abbiamo preso parte a questa vita.
Mi è venuta un’idea… Perché non fare cose buone mentre stiamo vivendo?
Perché non donare Tenerezza Amore e voglia di Vivere adesso, senza essere egoisti e bastardi con gli altri?
Io penso siano cose giuste proporre argomenti e fare leggi che fanno stare bene tutti, fare volontariato (senza farlo pesare a nessuno), agire ogni giorno non solo per il bene di se stessi ma per la comunità, cercare di capire i problemi che possono avere i nostri colleghi e amici quotidiani, parlare con i nostri figli e con nostra moglie/o o con la nostra compagna/o, dialogare sempre per non tenersi tutto dentro e scoppiare nei momenti meno opportuni.
Creare nuove onlus per i senza tetto e per chi ne ha bisogno.
Credere che siamo solo noi i più belli e i più bravi è sbagliato.
L’essere umano è straordinario.
Piangere e commuoversi sono comportamenti normali.
Ridere ed abbracciarsi deve diventare naturale.
Arrabbiarsi e riappacificarsi senza portare rancore.
Unire e non dividere.
Resistere sempre, non mollare mai!!!

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com