Mesola
29 Marzo 2016
L'assessore diMesola è stata eletta durante l'assemblea congressuale che si è tenuta lo scorso 24 marzo a Bologna

Elisa Bellini nel coordinamento regionale Anci

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

Bimbo annegato in piscina, assolta la madre

Veronica Romanelli, la mamma di Maxsimiliano Grandi, il piccolo di quattro anni e mezzo annegato il 12 luglio del 2020 nella piscina dell'agriturismo Ca' Laura di Bosco Mesola, è stata assolta dall’accusa di omicidio colposo

56f2327a-e7ca-40d2-a623-dbc52a0860d9Mesola. Elisa Bellini, assessore del comune di Mesola, è stata eletta all’interno del coordinamento regionale di Anci Giovani durante l’assemblea congressuale che si è tenuta lo scorso 24 marzo a Bologna presso l’Auditorium della Regione Emilia Romagna, che ha visto l’elezione di Benedetta Brighenti, vicesindaco di Castelnuovo Rangone quale coordinatrice regionale.

All’assemblea erano presenti gli amministratori comunali under 35 della regione, il coordinatore regionale uscente Luca della Godenza vicesindaco di Castel Bolognese, il coordinatore nazionale di Anci Giovani Gianluca Callipo sindaco di Pizzo (VV) e il direttore Anci regionale Gianni Meloni. L’assessore Bellini, che gestisce ben cinque deleghe per il comune di Mesola (servizi sociali, sanità, edilizia pubblica, bilancio e fondi strutturali), ha di recente concluso il master in amministrazione municipale ForsAM organizzato da Anci presso la sede di Roma ed ha di recente partecipato anche alla EUdem School a Bruxelles.

“Per me è un onore prendere parte a questa nuova esperienza del coordinamento regionale, che vedo anche come il completamento dell’esperienza formativa appena conclusa presso Anci a Roma”.

Durante l’assemblea si è proposto di creare una rete tra i giovani amministratori della Regione e verrà anche avviata una scuola di formazione a livello regionale. “Credo che la formazione e la collaborazione con gli altri amministratori siano aspetti fondamentali per svolgere al meglio la propria missione amministrativa. E’ stata una grande soddisfazione essere eletta a fianco di Benedetta Brighenti, con la quale ho condiviso la recente esperienza di formazione a Bruxelles. Spero di diventare un punto di riferimento per i giovani amministratori del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com