Spettacoli
26 Marzo 2016
Alla sala Estense il 2 aprile lo spettacolo in occasione della 'Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo'

‘Limite Acque Sicure’ in concerto di beneficenza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

P1060041È organizzato in occasione della ‘Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo’ il concerto del gruppo ‘Limite Acque Sicure’ in calendario sabato 2 aprile alle 21.15 alla sala Estense.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, sarà finalizzato alla raccolta di fondi a favore dell’associazione onlus ‘Dalla terra alla luna’ che da anni opera per fornire assistenza alle famiglie con persone affette da autismo o alterato sviluppo psicologico e che destinerà il ricavato della serata al progetto di creazione della prima ‘Fattoria sociale’ della provincia di Ferrara.

L’associazione nasce nel gennaio 2002 come gruppo spontaneo di famiglie accomunate dall’esistenza di un familiare affetto da autismo o da alterato sviluppo psicologico; nel tempo ne sono entrati a far parte anche specialisti, educatori professionali, volontari e amici.

L’offerta d’intervento non è solo psicoeducativa e mirante alla crescita delle autonomie personali e sociali dei soggetti, ma anche alla coltivazione di abilità lavorative: è chiaro che per il raggiungimento di tali obiettivi l’associazione deve poter contare non solo sulle proprie forze ma anche su un continuo scambio e collaborazione con i Servizi pubblici. Il suo legame col mondo agricolo risale fin dalla nascita del centro aggregativo ed educativo ‘La Casina’ di Viale Certosa 27, in cui l’attività orticola e di giardinaggio è diventata fulcro della crescita e della socializzazione dei ragazzi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com