Cronaca
23 Marzo 2016
Il direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica consegna la missiva alla polizia e 'avverte' l'autore

Lettera anonima di accuse, dirigente medico risponde con messaggio in bacheca

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

messaggio bachecaHa ricevuto una lettera anonima “delirante e farneticante” contenente una serie di accuse su presunte illegittimità commesse, così il direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, il dottor Giuseppe Cosenza, non solo ha consegnato la missiva alla polizia, ma ha voluto “avvertire” l’anonimo accusatore affiggendo un messaggio nella bacheca dipendenti vicino all’ingresso del Dipartimento in via Fausto Beretta.

Un “Avviso all’autore della lettera anonima a me indirizzata” che è rimasto visibile nella mattinata di ieri e che è stato rimosso nel pomeriggio, probabilmente per evitare un utilizzo non propriamente adeguato della bacheca con messaggi di questo tipo.

Ad ogni modo la risposta del medico all’autore della lettera anonima risultava alquanto esplicito: “Si informa – si leggeva nel messaggio firmato dal dottor Cosenza – che la lettera anonima che mi ha inviato è stata consegnata alla Polizia di Stato per gli atti conseguenti. Si informa, inoltre, che suddetta Autorità sarà lieta di ricevere prove, fatti e testimonianze sulle presunte illegittimità da me commesse che lei ha elencato nella delirante e farneticante lettera anonima, indicativa di grave patologia psichica in atto”.

Sull’episodio, come riferito dallo stesso Cosenza, stanno ora indagando gli uomini della questura nel tentativo di risalire all’anonimo accusatore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com