Copparo
17 Marzo 2016
Sospensione di 7 giorni della licenza per un locale di Copparo

Troppi criminali tra i clienti, chiuso bar

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Questura, poliziaCopparo. Necessità di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini sono i motivi che hanno indotto il questore di Ferrara a sospendere per sette giorni l’attività di un bar che si trova a Copparo. Il provvedimento è motivato con l’applicazione dell’articolo 100 del Tulps, per avere consentito la presenza nel proprio locale di persone potenzialmente pericolose per l’ordine pubblico, ma anche quella di impedire, attraverso la temporanea chiusura dell’esercizio, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.

Da numerosi servizi di controllo svolti dal personale della Polizia di Stato (Divisione amministrativa della questura di Ferrara) è emerso in più circostante che il bar era frequentato da persone gravate da precedenti penali e di polizia.

I precedenti vanno dallo spaccio di stupefacenti, ai reati contro la persona, alla guida in stato di ebbrezza alcolica, ai reati contro il patrimonio, a violenza e minaccia a pubblico ufficiale, favoreggiamento e violazione delle norme sul soggiorno di cittadini extracomunitari, rapina, omicidio, porto abusivo di armi, associazione per delinquere ed estorsione.

I controlli sono stati svolti dai carabinieri di Copparo tra luglio 2015 e marzo 2016. IN tutte le occasioni sono state individuate all’interno dell’esercizio commerciale una o più persone gravate da tali precedenti penali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com