Spettacoli
8 Marzo 2016
Protagonisti di questo 'socialgame' sono 15 divertenti personaggi interpretati dall'attore ferrarese

Tutta la comicità di Fantoni in una app

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

fantooLa comicità di Gianni Fantoni arriva anche su app grazie a SocciaNetwork, un’applicazione di puro divertimento a portata di touch. Il comico ferrarese è il primo in Italia a cimentarsi con questa nuova frontiera dell’intrattenimento in movimento che unisce il gioco alla web tv in streaming dando vita a una sorta di video “in diretta”.

Avendo un passato da vero informatico e un presente da comico tecnologico, Fantoni ha da poco messo in distribuzione gratuita, per il momento solo per iPhone, iPad e iPod touch, la sua SocciaNetwork. Protagonisti di questo nuovo e fantomatico social network sono 15 personaggi, interpretati dall’attore estense, che si raccontano allo spettatore rivelando un assurdo ma divertente microcosmo dentro di loro.

Ci si collega alla loro vita sfogliando il dispositivo: finito il giro dei personaggi presenti in portafoglio, il sistema li riproporrà dall’inizio della lista, ma la loro storia non riparte dall’inizio o dal punto in cui si era interrotta, ma è andata avanti, come succederebbe nella vita vera. Non c’è pausa, né stop: la sensazione è che siano “in diretta”.

L’applicazione, per il momento solo per il mondo Apple, è gratuita e viene fornita già corredata di 3 personaggi che faranno subito entrare l’utente-spettatore nel divertente meccanismo. Gli altri 12 personaggi saranno acquistabili dallo store interno, e sbloccandoli tutti si avrà diritto ad un bonus molto particolare. È possibile ottenere tutti i personaggi in un solo colpo a 7,99 euro con un risparmio che supera il 50% rispetto all’acquisto a uno a uno.

La regia tecnica è di Antonio Monti, regista de “Le Iene” per Mediaset. La creatività è dello stesso Fantoni, che ha sviluppato da solo anche il codice software. La versione del sistema operativo minima richiesta è iOS 8.1, per una compatibilità estesa anche ai devices più datati. L’app per iPhone, iPad e iPod touch è scaricabile dal link https://itunes.apple.com/it/app/soccianetwork/id863248825?mt=8.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com