Eventi e cultura
29 Febbraio 2016
L'evento si terrà al Salone d'Onore di Palazzo Bonacossi, martedì 1° marzo

Gli allievi di Luigi Di Ilio in un concerto per pianoforte

di Redazione | 1 min

7604cc44-23e4-4661-b00f-70fc4f78ee1eMartedì 1° marzo alle 18 il Salone d’Onore di Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo, 5) farà da cornice al concerto degli allievi della classe di pianoforte principale di Luigi Di Ilio, giovani strumentisti di grande talento prossimi a concludere il proprio percorso di studi al Conservatorio di Ferrara.

Il pomeriggio, a cura del Conservatorio “G. Frescobaldi” in collaborazione con i Musei Civici d’Arte Antica di Ferrara, si aprirà con l’impervia Sonata n. 32 in Do minore op. 111 di Beethoven, frutto dell’ultimo periodo creativo dell’autore affidato a Francesco Zamorani. A seguire Valentina Cocco, allieva del biennio di specializzazione, proporrà i Tre Intermezzi op. 117 di Brahms, datati 1892: Andante moderato, Andante non troppo e con molta espressione, Andante con moto. Matteo Forlani sarà interprete del Preludio, Adagio e Fuga in Do maggiore di Bach-Busoni e dei tre tempi della Sonatina per pianoforte op. 28 di Alfredo Casella. In conclusione la Fantasia in Fa minore op. 49 di Chopin, pubblicata a Parigi nel 1841, e Sarabande et Chaconne di Liszt, tratto dal Singspel “Almira” di Händel, nell’interpretazione di Luca Arpa.

L’ingresso è libero e la cittadinanza è invitata a partecipare. Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito del Conservatorio all’indirizzo www.conservatorioferrara.it o a contattare il centralino allo 0532 207412.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com