Cronaca
27 Febbraio 2016
L'auto del 58enne era inoltre colpita da due provvedimenti di fermo

Nasconde un tubo di metallo in macchina: denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Auto in fiamme in via Caldirolo

Intorno alle 10.30 in via Caldirolo, nel tratto che da piazzale Medaglie d'Oro conduce verso via Comacchio, una macchina è andata a fuoco. Non si è trattato di un incidente tra mezzi, inizialmente il fumo è sprigionato dal motore mentre il conducente è riuscito ad accostare e chiamare i Vigili del Fuoco immediatamente intervenuti

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

polizia volanteNascosto tra il cambio ed il sedile di guida della propria auto, aveva nascosto un tubo di metallo lungo 50 centimetri. Un 58enne di origini filippine, residente a Ferrara e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’uomo è stato fermato ieri sera in via San Giacomo, a bordo di una Toyota Yaris, da una volante della polizia di Stato per un controllo di routine. Il veicolo è però risultato colpito da due provvedimenti amministrativi di fermo che hanno portato il proprietario 58enne ad essere contravvenzionato per ex art. 214/8 del codice della strada.

Da accertamenti presso la Banca Dati Sdi, inoltre, è emerso che l’extracomunitario aveva precedenti di polizia anche per possesso di armi od oggetti atti ad offendere. Per questo motivo gli operatori hanno proceduto alla sua perquisizione (ex art.4 L.152/75) estesa anche al veicolo dove, tra il cambio ed il sedile di guida, pronto all’utilizzo, è stato rinvenuto un tubo a forma semiconica in metallo pesante con bullone a borchia, della lunghezza di 50 centimetri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com