Cronaca
15 Febbraio 2016
Il 36enne molestava i parroci anche durante le messe. Un comportamento assillante denunciato dagli stessi sacerdoti

Ammonito il ‘persecutore’ dei preti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

caraMolestava i parroci con una serie di comportamenti assillanti anche durante le messe. E’ scattato l’ammonimento per un 36enne di nazionalità rumena, residente a Ferrara e già conosciuto alle forze dell’ordine, che negli ultimi mesi è stato l’incubo di alcuni sacerdoti, mettendo in pratica molestie ed atti persecutori, giungendo perfino ad arrecare disturbi durante le funzioni religiose.

L’indagine è partita lo scorso mese di luglio. In questi sette mesi, i carabinieri hanno effettuato gli accertamenti e raccolto testimonianze fino ad acquisire le prove di una serie di comportamenti assillanti verso i parroci tali da costituire, in effetti, quell’insieme di condotte oppressive, sotto forma di minacce, molestie, atti lesivi continuati che inducono nella persona che le subisce un disagio psichico e fisico ed un ragionevole senso di timore per le quali può essere, su richiesta della persona che si ritiene di essere vittima di comportamenti persecutori, emesso il provvedimento amministrativo da parte del questore.

Le vittime hanno avanzato richiesta di ammonimento nei confronti del molestatore, ritenuta motivata sulla base di tutti i fatti verificati dalle indagini dei militari, che quindi hanno proceduto alla notifica del provvedimento di ammonimento a carico del 36enne romeno. Con la notifica dell’ammonimento, emesso dal questore di Ferrara lo scorso 11 febbraio, il soggetto è stato formalmente invitato dai carabinieri ad interrompere il comportamento persecutorio nei confronti delle vittime.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com