Riva del Po
14 Febbraio 2016
Le indagini dei carabinieri sui recenti episodi portano dritti a un'azionato di 80 anni, ma il movente non è ancora chiaro

Auto danneggiate a Berra, indagato un pensionato ottantenne

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

carabinieri berraBerra. Qualcuno si dilettava dal mese di gennaio a danneggiare le auto parcheggiate con rigature sulla carrozzeria, in alcuni casi anche piuttosto rilevanti. Dopo la diffusione della notizia i carabinieri si sono immediatamente messi all’opera per capire chi fosse l’autore.

Le indagini hanno portato a una insolita conclusione: i militari – anche grazie alla collaborazione dei cittadini – hanno infatti raccolto molti elementi a carico di un pensionato di 80 anni, residente nel luogo. L’uomo rovinava le carrozzerie dei veicoli usando un puntale metallico in alcuni casi producendo anche delle vere e proprie scalfitture.

Non è ancora chiaro il movente di tali danneggiamenti, peraltro collegati da un unico itinerario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com