Altri sport
13 Febbraio 2016
Il 31 gennaio gli atleti di Nuoto Club Ferrara sono scesi in acqua nell’ambito del “2° Trofeo Head Città di Sassuolo”

Gennaio ricco di soddisfazioni per i nuotatori argentani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

IMG_7513Si è chiuso il mese di gennaio alla grande per gli atleti di Argenta Nuoto, un mese ricco di impegni che ha portato ad ottimi risultati per molti atleti.

I giovani argentani da questa stagione agonistica sono entrati a far parte del nuovo polo natatorio “Nuoto Club Ferrara” , team che annovera in occasione delle competizioni federali oltre agli atleti di Argenta Nuoto anche quelli di Delfino 93 di Portomaggiore, quelli del Centro Nuoto Copparo, quelli di Putinati Ferrara e quelli di Biblu sempre di Ferrara.

Il 31 gennaio gli atleti di Nuoto Club Ferrara sono scesi in acqua nell’ambito del “2° Trofeo Head Città di Sassuolo”, meeting che ha piazzato il team al 4° posto nella classifica generale per società.

Numerosi i podi conquistati degli atleti di Argenta; sugli scudi la giovane Marta Coatti, classe 2002, che conquista la medaglia d’oro nei 200ra categoria ragazze con il nuovo record della manifestazione e 2 medaglie d’argento nei 50ra e nei 100ra; Andrea Buian, classe 1996, sale sul gradino più alto del podio nei 100sl e si aggiudica l’argento nei 50sl nella categoria assoluti; nella stessa gara 50sl Assoluti Giacomo Cavallini, classe 1997, si aggiudica la medaglia di bronzo; nella categoria ragazze Giulia Bianconi, classe 2003,  si aggiudica il bronzo nei 50ra infine Federico Sancisi, classe 1997, vince il bronzo nei 50fa categoria assoluti.

Sempre nel mese di gennaio si è svolta la seconda prova di qualificazione valida per i Campionati Regionali di Categoria; il livello altissimo del nuoto giovanile emiliano-romagnolo non ha impedito ai giovani atleti argentani di ben figurare nelle classifiche definitive: Marta Coatti si qualifica per le finali sia nei 100ra sia nei 200ra Ragazze in entrambi i casi con il 2° tempo e a pochi decimi dallo staccare il pass per i Campionati Italiani Giovanili;  Giulia Bianconi si qualifica nei 100fa Ragazze con il 4° tempo; Gabriele Travasoni si qualifica nei 100do e 200do Ragazzi con il 6° tempo complessivo ed infine Andrea Buian centra la qualificazione nei 50ra Cadetti con l’8° tempo.

Prossimo appuntamento per i nuotatori argentani saranno le finali dei Campionati Regionali che si terranno a Forlì il 20,21,27 e 28 febbraio nelle quali scenderanno in acqua anche Diletta Fordiani, Caterina Taglioli, Filippo Cavallini, Giacomo Cavallini e Federico Sancisi impegnati nelle staffette e dove cercheranno di portare in alto i colori argentani e del nuovo team “Nuoto Club Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com