Eventi e cultura
12 Febbraio 2016
Il presidente dell'Arcigay di Ferrara racconterà ai presenti il suo bagaglio di letture con auto-ironia

I libri consigliati da Massimiliano De Giovanni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

unnamed“Libraio per un giorno” è un’iniziativa originale per avvicinare più persone possibili al mondo dei libri attraverso chi ci sta intorno tutti i giorni.

Il prossimo ospite della singolare rassegna sarà il presidente di Arcigay Ferrara Massimiliano De Giovanni domani, sabato 13 febbraio alle 11, presso la biblioteca Ibs+Libraccio. Il presidente racconterà ai presenti il suo bagaglio di letture con auto-ironia e spontaneità: i classici che lo hanno formato, ma di più, i titoli che non abbandonano il suo comodino la notte, dai quali non si separa mai. I libri non hanno età e, come affermò giustamente Umberto Eco, chi legge vive innumerevoli altre esistenze oltre la sua, con cui mettersi a confronto e crescere interiormente. Il rinfresco è offerto da Bida Bar Pasticceria, Via G.Mazzini 20, Ferrara.

Massimiliano De Giovanni (Bologna, 1970) è sceneggiatore, editore e docente di scrittura creativa e narrazione per immagini all’accademia di belle arti di Bologna. È noto per aver aperto ufficialmente le porte italiane ai manga, fumetti giapponesi divenuti oggi autentici fenomeni di costume. I suoi graphic novel sono tradotti in Italia, Francia e Spagna. Presidente di Arcigay Ferrara, firma due linee di accessori moda per “Pop design”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com