Comacchio
11 Febbraio 2016
Terzo anno per "Oh, my job". I giovani potranno consegnare il cv direttamente alle aziende

Lavoro, domanda e offerta si incontrano a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

OComacchio. Un appuntamento imperdibile per i giovani e per le aziende del territorio è quello che giovedì 18 febbraio, dalle 14 a palazzo Bellini, consentirà a domanda ed offerta di lavoro di incontrarsi attorno ad uno stesso tavolo. Torna infatti per il terzo anno consecutivo in sala polivalente “San Pietro”, l’iniziativa “Oh, my job”, promossa e patrocinata dall’amministrazione comunale ed organizzata dall’Informagiovani di Porto Garibaldi.

Lavoro, orientamento professionale, autoimprenditorialità sono gli argomenti attorno ai quali verterà l’iniziativa, che si aprirà con il saluto del sindaco Marco Fabbri alle 14.30. A seguire, alle 14.55, sarà il presidente della Camera di Commercio di Ferrara, Paolo Govoni ad approfondire il tema dell’autoimprenditorialità e del fare impresa. Govoni illustrerà gli strumenti operativi e le opportunità offerte dalla Ccia di Ferrara in tale direzione.

Alle 14.55 interverrà l’assessore alle Politiche Sociali e al Turismo Sergio Provasi, mentre alle 15 Chiara Bertelli di Legacoop Ferrara illustrerà il caso della cooperativa “Girasole” di Comacchio. Aprendo un focus sulle modalità di costituzione di una cooperativa, Bertelli spiegherà come coraggio, competenza e volontà di un gruppo di lavoratori di un’azienda che aveva cessato le proprie attività, siano state le chiavi vincenti per dare una svolta importante alla vita, al lavoro e al futuro di decine di famiglie comacchiesi.

Alle 15.10 partirà il vero e proprio incontro tra domanda ed offerta di lavoro. I partecipanti potranno colloquiare con le aziende presenti e consegnare personalmente il loro curriculum vitae. Fornirà il proprio supporto Candida Cinti, responsabile dell’Informagiovani di Porto Garibaldi. L’amministrazione comunale invita anche le aziende che operano sul territorio ad assicurare una presenza numerosa all’iniziativa, compilando il modulo inviato nei giorni scorsi dall’Informagiovani di Porto Garibaldi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com