Politica
11 Febbraio 2016
La Lega Nord lancia la campagna trasparenza in tutti i Comuni

Fabbri: “Carife, il Pd impazzisce sul salva-banche: è crisi istituzionale”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

unnamed“Il pasticcio del Salva Banche sta logorando il Pd, diventato ormai una maionese impazzita. Nel partito di maggioranza siamo al tutti contro tutti. Ci sono gli estremi per aprire una crisi istituzionale”. Lo dice il capogruppo leghista in Regione Emilia Romagna Alan Fabbri commentando la frattura Maisto-Bratti sul tema del Decreto 183.

Bratti non si chiami fuori: è ingranaggio di questo sistema. Avrebbe potuto smarcarsi – ad esempio votando contro la legge di Stabilità – e non lo ha fatto. Avrebbe potuto mostrare il coraggio che Tagliani ha mostrato, sottoscrivendo il ricorso della Fondazione e la lettera di critica e allarme inviata a Mef e Bankitalia nei giorni scorsi. Ma non lo ha fatto. Nel Pd la vera frattura è tra chi ha la schiena dritta (mosche bianche) e chi ha chinato il capo (troppi). E poi ci sono gli sciacalli che ne approfittano per guadagnarsi un posto al sole sognando una candidatura per il dopo-Tagliani. E’ caos”.

“La Lega – coerentemente e da subito – ha lanciato la sua campagna per la cancellazione di Carife dal Salva – Banche. L’intervento del Fondo interbancario – già deliberato – avrebbe tutelato tutti, quell’opzione è la via maestra che non può e non deve cadere. Noi andiamo avanti”. A questo proposito Fabbri annuncia che “su esempio di quanto fatto a Bondeno”, “lanceremo – d’intesa con Lega Consumatori – una campagna informativa in tutti i Comuni del ferrarese, con l’obiettivo di sostenere i risparmiatori nel percorso per l’ottenimento dei risarcimenti, che dovranno essere integrali e per tutti”.

“Contestualmente spiegheremo la verità su quanto è successo e le mille e una zone d’ombra che si celano dietro il provvedimento ammazza-credito voluto dal governo Renzi. Le pecche di Bankitalia, le compromissioni tra governo e mondo bancario, i conflitti d’interesse, l’ombra di interessi privati dietro certe scelte”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com