Copparo
10 Febbraio 2016
I carabinieri denunciano anche una donna che aveva tentato di rubare scatole di tonno per 140 euro

Acquista ricambi per l’auto online, ma i venditori spariscono

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

carabinieri copparoCopparo. Si sono fatti pagare in anticipo alcuni pezzi di ricambio per un’autovettura, ma una volta ricevuto l’accredito sono spariti e l’acquirente non è più riuscito contattarli, ovviamente senza aver mai ricevuto la merce.

Dopo la denuncia i carabinieri di Copparo si sono immediatamente attivati per ricostruire tutta la vicenda e sono arrivati così a capire chi c’era dietro la truffa: un uomo di 47 anni, residente in provincia di Avellino e un 44enne, cittadino romeno, residente in provincia di Torino. Per loro è scattata la denuncia per truffa in concorso.

Questo tipo di truffe non sono infrequenti e molte sono le offerte dubbie sulle quali i carabinieri consigliano di essere prudenti prima di effettuare pagamenti, specialmente ove unico pagamento accettato è la carta prepagata postepay che, per come è strutturata, non ha valenza di mezzo di pagamento on line perché un versamento su una postepay non equivale in alcun modo ad aver fatto un pagamento certificato per una transazione commerciale. I soggetti titolari della carta possono “sparire” facilmente e non vi è alcuna garanzia che effettuino la consegna del prodotto richiesto e pagato. In casi dubbi, i militari consigliano di segnalare il tutto alle forze dell’ordine.

Sempre nella giornata di ieri, inoltre, i carabinieri sono intervenuti, a seguito della richiesta d’intervento pervenuta sul 112, presso il supermercato sito in via Avocado e hanno denunciato per furto aggravato F.L., 45enne, romena, residente nel veronese. La donna aveva sottratto, tentando di eludere i dispositivi antitaccheggio, 30 scatole di tonno, nascondendole della propria borsa e superando le casse senza effettuarne il pagamento. Il personale di sicurezza, che ne aveva seguito i movimenti, la ha però fermata richiedendo poi l’intervento dei carabinieri sull’utenza 112. La refurtiva, che valeva 140 euro circa, è stata restituita all’avente diritto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com