Codigoro
11 Febbraio 2016

Aveva una katana in casa, denunciato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

Tutti i protagonisti al Festival della Gentilezza

In una sala Consiglio affollata con tutti i protagonisti del Festival della Gentilezza, ragazze, ragazzi, adolescenti, insegnanti, volontari del mondo dell'associazionismo, Giunta e anche consiglieri comunali, si è svolta nella mattinata del 18 aprile, una sentita cerimonia di premiazione di tutti coloro che hanno saputo calare in gesti e azioni concrete lo spirito e le finalità della rassegna

katanaCodigoro. Aveva una katana in casa, senza averla segnalata come invece prescrive la legge. Per questo motivo un uomo di 59 anni, A.V., del luogo, è stato denunciato per detenzione abusiva di armi da parte dei carabinieri di Codigoro.

La scoperta è avvenuta durante l’attività istituzionale di prevenzione e contrasto di reati contro il patrimonio e la persona, procedendo alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo.  La detenzione delle armi è soggetta alle autorizzazioni e nulla osta di polizia per come stabilito dal Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e dalle disposizioni sulle armi della legge 110/1975. Il controllo è avvenuto per un normale controllo periodico sulle persone che hanno denunciato armi, sia per verificare l’ottemperanza dei soggetti alle vigenti disposizioni e sia per prevenire eventuali abusi da parte degli stessi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com