Comacchio
9 Febbraio 2016
Erano già stati denunciati il 4 febbraio, i carabinieri li sorprendono di nuovo con 500 chili di materiale ferroso

Pizzicati per la seconda volta mentre raccolgono illecitamente rifiuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Avrebbe adescato l’amichetta della figlia. “Nego tutto”

Parla e respinge ogni accusa il 49enne ferrarese finito a processo per adescamento di minore, pornografia minorile e corruzione di minorenne, dopo che tra febbraio e novembre 2018 - secondo la Procura - avrebbe adescato una ragazzina di 14 anni, compagna di scuola di sua figlia, prima inviandole foto dei suoi genitali e poi inducendola a fare altrettanto, attraverso lusinghe e regali - come ricariche telefoniche - per provare a ottenere in cambio la sua fiducia

Carabinieri comacchio 2016Comacchio.  Erano già stati pizzicati e denunciati lo scorso 4 febbraio a San Giuseppe per raccolta e trasporto illecito di rifiuti speciali classificati pericolosi. Lunedì i carabinieri li hanno sorpresi di nuovo a bordo di un autocarro Fiati Iveco con circa 500 chili di materiale ferroso, raccolto e trasportato senza le previste autorizzazioni.

Per i due – cittadini romeni di 22 e 24 anni, domiciliati nel comacchiese, già noti alle forze dell’ordine – è scattata così la seconda denuncia. Il carico e l’autocarro sono stati sottoposti a sequestro. La vigente normativa prescrive che il sequestro dell’autocarro, diverso da quello dello scorso 4 febbraio, abbia una durata di mesi dodici. I militari, inoltre, stanno procedendo ad ulteriori verifiche nei confronti dei due giovani.

Negli ultimi due giorni, nel corso delle attività di controllo, eseguite a largo raggio mediante l’impiego coordinato di tutte le Stazioni della Compagnia di Comacchio, sono stati poi controllati in maniera incisiva tutti i lidi comacchiesi, i punti critici della statale Romea ed i luoghi di principale aggregazione nelle aree urbane con l’attuazione di molte decine di articolati posti di controllo alla circolazione stradale. Nell’operazione i Carabinieri hanno impiegato 58 automezzi e, complessivamente, oltre 120 uomini. Sono stati controllati oltre 60 autoveicoli, identificate circa 90 persone ed ispezionati una diecina di esercizi commerciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com