Sport
10 Febbraio 2016
Alice Bizzarri soddisfatta, nei 60 metri ha dimostrato il proprio potenziale. Deluso Nicola Boscoli

Si ferma alle batterie l’avventura-nazionali del Cus

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

boscoli_in_attesa_della_partenza_IMG_1945È finita con le batterie l’esperienza di Alice Bizzarri e Nicola Boscoli al campionato nazionale indoor di categoria di Ancona. Soddisfatta la Bizzarri che nei 60 m ha reso al meglio del proprio potenziale. Un po’ deluso Boscoli che nei 60 ostacoli non è entrato nella semifinale per 2 soli centesimi. Lo scorso fine settimana il Palaindoor di Ancona ha ospitato il campionato nazionale Indoor Fidal per le categorie Juniores e Promesse. Per i colori del Cus Ferrara hanno gareggiato Alice Bizzarri (Promesse) nei 60 m piani e Nicola Boscoli (Juniores) nei 60 m ostacoli.

La prima a scendere in pista è stata Alice, in gara già sabato mattina nella seconda batteria dei 60 m. Condizionata dal dolore a una gamba, fattore che l’ha rallentata in allenamento nei 10 giorni precedenti e in gara l’ha costretta a una frequenza di corsa più bassa del solito, la cussina ha chiuso in 7″88. Un tempo molto vicino al suo tempo di accredito di 7″85 realizzato a gennaio, sua miglior prestazione di sempre. “Alice ha disputato un bel campionato – ha detto il suo allenatore Enrico Montanari – e nonostante il dolore alla gamba ha uguagliato il suo secondo miglior tempo facendo il meglio che ci si potesse aspettare. Sono contento per lei e molto curioso di vedere cosa farà outdoor”. Per la cronaca, nella classifica generale la Bizzarri è risultata 15ª delle 22 classificate. Nei 60 ostacoli Nicola Boscoli ha corso la seconda delle 5 batterie in programma domenica mattina. Per la troppa foga in partenza si è trovato a saltare il primo ostacolo troppo da vicino e ha dovuto frenare per non investirlo. Ha dimostrato grande prontezza nel reagire all’imprevisto e a non fermarsi, ma l’errore tecnico gli è costato caro e ha chiuso la gara in 8″67 e cioè a soli 2 centesimi di secondo dalla qualificazione. L’errore è stato dettato in parte dall’emozione, ma tecnicamente ha pesato il fatto che Nicola non abbia praticamente mai corso su piste con una risposta elastica così elevata. Peccato perché per un soffio gli è sfuggita quella semifinale che sulla carta era alla sua portata, visto il suo tempo di accredito di 8″58 fatto registrare a gennaio. Alla fine per lui 27° posto su 38 classificati.

“Purtroppo nelle gare così tecniche come gli ostacoli e la velocità gli errori si pagano» ha commentato il tecnico Montanari, «c’è da dire che un atleta meno reattivo si sarebbe fermato e Nicola è stato bravo a restare in gara. L’aspetto positivo è che in mezzo agli ostacoli corre che è una meraviglia e se fosse stata una gara sui 110 m avrebbe di sicuro recuperato alcuni avversari. Questa sua qualità fa ben sperare per la stagione outdoor. Alice è molto soddisfatta. Meno Nicola perché senza l’errore sarebbe andato in semifinale, ne aveva tutte le possibilità. Ma ciò che hanno fatto entrambi ad Ancona fa pensare che in inverno si siano allenati bene e questo è di buon auspicio per le gare outdoor, che sono la parte più importante della stagione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com