Sport
9 Febbraio 2016
Al primo posto la Canne Estensi Colmic

Pesca alla trota, al via il campionato provinciale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Valter Avanzi

Valter Avanzi

Ha preso il via presso i laghi dell’Oasi Pilastrello il campionato provinciale promozionale individuale e a squadre di pesca alla trota in lago, questa manifestazione qualifica i primi della classifica individuale e le prime squadre della classifica per squadre di società al campionato regionale. Buona l’adesione dell’agonismo ferrarese a questa competizione che vede in gara le migliori formazioni in questa tecnica di pesca.

Il campo di gara di Pilastrello ancora una volta ha dato buoni riscontri in termini di pescato per concorrente rendendo per alcuni settori il risultato finale incerto sino alla disputa dell’ultimo turno di pesca. Il settore A ha visto il successo, mai messo in discussione, di Luciano Fratoni della Canne Estensi Colmic che con 18 trote ha prevalso su Maurizio Brunetti dei bianco azzurri Maver che ne ha catturate 12, il settore B ha fatto registrare il successo di Massimo Casetta del Nuovo Baby con 16 trote davanti a Massimo Pirani del Mirabello con 12 trote, settore C molto tirato sino al termine con il successo finale di Lorenzo Castaldini della Canne Estensi Colmic con 14 trote davanti a Michele Poletti del Nuovo Baby con 13.

Tirato anche il settore D con Andrea Pedriali del Nuovo Baby che con 16 trote prevale su Varnes Bonora della Ps Fe Casumaresi Tubertini con 13 trote. Il settore E ha visto prevalere Giancarlo Boccafogli del Nuovo Baby davanti a Raoul Marangoni dei bianco azzurri Maver rispettivamente con 18 e 14 trote. Il settore F vede il successo di Valter Avanzi della Canne Estensi Colmic che con 19 trote ed un punteggio finale di 22610 punti ottiene anche l’assoluto di giornata secondo di settore per Nazario Volpi della Ps Fe Casumaresi Tubertini con 16 trote. Il settore G è stato sicuramente il più combattuto con Alberto Bolognesi del Nuovo Baby e Ermanno Bonetti del Castello Maver chiudere la prova con lo stesso numero di catture, 17 trote, e solo 60 grammi di peso assegnano la vittoria di settore a Bolognesi.

La classifica di giornata per squadre vede al primo posto la Canne Estensi Colmic con 8 penalità, secondo posto per il Nuovo Baby squadra C con 10,5 penalità, terzo posto per la Asd Cannisti Bianco Azzurri Maver con 10,5 penalità. Domenica prossima 14 febbraio seconda prova del campionato sempre sul campo di gara dell’Oasi a Pilastrello.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com