Comacchio
9 Febbraio 2016
I quattro sono ricoverati alla camera iperbarica di Ravenna. Stanno tutti bene

Intossicazione da monossido, un’intera famiglia in ospedale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fermo pesca temporaneo nei canali delle Valli di Comacchio

Per tutelare la risalita del pesce novello nei corsi d’acqua, la Regione Emilia-Romagna ha istituito il divieto temporaneo di pesca sportiva e ricreativa, con qualsiasi attrezzo, dalle ore 20 di domenica 31 marzo fino alle 21 di venerdì 31 maggio 2024, con chiusura totale per l'intera giornata in ciascuna data

Arrestato tre volte in poche settimane. L’ultima per rapina

Giovedì 21 marzo, nel primo pomeriggio, una pattuglia della Stazione di Comacchio è stata inviata dalla centrale operativa in una zona residenziale di Comacchio, in seguito a una chiamata al 112 da parte di un residente, il quale segnalava che una persona aveva tentato di rubare uno scooter ed era stata inseguita dal proprietario

vigili fuoco genericaSan Giuseppe di Comacchio. Una fuga di monossido di carbonio ha mandato un’intera famiglia in ospedale. E’ successo domenica notte, intorno a mezzanotte, in una casa a San Giuseppe di Comacchio in via Pelandri. Ora i quattro stanno tutti bene: dopo essere rimasti intossicati dal pericoloso gas, sono stati ricoverati all’ospedale del Delta e poi trasferiti alla camera iperbarica di Ravenna dove sono tuttora sotto controllo.

A dare l’allarme è stato un membro della famiglia che, intontito per il monossido, ha iniziato a sentirsi male e, notato che il malessere stava colpendo tutti i familiari, ha avuto la prontezza di avvertire il 118. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno subito trasportato le quattro persone all’ospedale del Delta e, successivamente, alla camera iperbarica di Ravenna anche se si tratterebbe di una intossicazione lieve perché l’allarme è stato dato subito dopo i primi malesseri.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per verificare da dove provenisse la fuga di monossido di carbonio. Verificato che la caldaia era a posto e aveva subito tutti i controlli necessari, i vigili hanno continuato le indagini e hanno accertato che la causa dell’intossicazione era la canna fumaria intasata. Il comignolo, non avendo sfogo verso l’esterno, ha riversato il gas all’interno dell’abitazione dove i quattro stavano andando a dormire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com