Lettere al Direttore
8 Febbraio 2016

Parcheggi a pagamento a Cona: “Evitate lo scempio”

di Redazione | 1 min

Gentile direttore,

prima o poi dovevamo aspettarcelo: i parcheggi dell’ospedale di Cona, saranno presto a pagamento.
Chi si recherà al S. Anna (evidentemente non per svago o divertimento) sarà costretto all’ennesimo obolo, l’ennesima tassa occulta, ignobile ed iniqua in quanto non consente alternative a costo zero: in un posto così isolato e circondato da latifondi agricoli, ovviamente non c’è scelta, o si paga o non si va all’ospedale.
Manca la ciclabile, la metropolitana di superficie, i mezzi pubblici offrono un servizio scadente e sono inadatti a chi ha gravi patologie.
Insomma, una decisione quantomeno scorretta in tempi di crisi come questo, perché impone ulteriori oneri e, di fatto, fa cassa a danno delle fasce più deboli.
Spesso i pazienti sono anziani, spesso con pochi soldi in tasca, costretti ad affidarsi ad una sanità-colabrodo che costringe sovente a curarsi pagando prestazioni private, per evitare tempi di attesa altrimenti lunghi e rischiosi.
E’ una vergogna: paradossalmente la nostra classe dirigente fa di tutto per apparire sempre più distante dai reali bisogni dei cittadini.
Spero vivamente che il sindaco (i parcheggi gratuiti erano una sua promessa elettorale) e il direttore generale del nosocomio, riflettano bene prima di prendere una decisione così scellerata.

Lettera firmata

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com