Cento
8 Febbraio 2016
Il legale della famiglia: "Auspico l'ergastolo per i due rapinatori, non si sono nemmeno preoccupati di chiedere scusa"

Due colpi in testa e un taglio di 15 centimetri, così hanno ucciso Cloe Govoni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

renazzo la casaRenazzo. Due colpi estremamente violenti al capo che hanno causato un’emorragia cerebrale dalla quale è scaturito il decadimento delle funzioni vitali, e un taglio di 15 centimetri nella zona occipitale sinistra.

Così – secondo la perizia di Rosa Maria Gaudio – è morta dopo cinque giorni di agonia Cloe Govoni, l’ex insegnante di 84 anni, aggredita in un tragico 6 novembre insieme alla nuora Maria Humeniuc nella propria abitazione di Renazzo.

Sotto accusa ci sono due persone: Leonard Veissel e Florin Grumeza, cittadini romeni di 26 e 22 anni (assistiti dagli avvocati Fabio Chiarini e Lorenzo Muracchini) ma è difficile capire se i colpi siano stati inferti da entrambi o solo da uno di essi. I due finora si sono passati a vicenda la patata bollente delle responsabilità. C’è però anche il DNA ad inchiodarli in quella casa: la perizia del genetista forense Matteo Fabbri ha rivelato tracce delle due donne nelle suole delle scarpe di entrambi. “Il DNA – afferma l’avvocato della famiglia Govoni, Salvatore Mirabile – era sulle scarpe: sulle suole ma anche all’altezza dei lacci e questo è compatibile sia con la presenza di entrambi, colpiti magari da uno spruzzo di sangue, sia col fatto che abbiano addirittura colpito con dei calci le donne”. Secondo il legale i due avrebbero massacrato le due donne “per cercare di ottenere informazioni su dove fossero custoditi i gioielli e i soldi”. Insomma, per “futili motivi”, tanto che per Mirabile: “L’unico sbocco che auspico è quello dell’ergastolo per entrambi, possibile anche se venissero giudicati con il rito immediato. Hanno compiuto un’azione veloce, coordinata e violenta”.

Ma dalle parole dell’avvocato traspare anche una rabbia diversa, non solo perché “non hanno mai ammesso realmente le proprie responsabilità”, ma anche perché, “non si sono nemmeno mai preoccupati di porgere le proprie scuse alla famiglia, anche se non le avremmo accettate: la signora Humeniuc ha subito una grave invalidità a causa del pestaggio e avrà bisogno di aiuto per tanto tempo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com