Riva del Po
8 Febbraio 2016
L'area era stracolma di rifiuti pericolosi. Denunciato il proprietario dell'abitazione

Scoperta discarica abusiva a Berra

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Al Summer Festival arrivano i Die Antwoord

I Die Antwoord - gruppo musicale alternative hip hop sudafricano di Città del Capo - composto da tre membri, Ninja, Yolandi Visser e DJ Hi-Tek si esibirà sul palco del Ferrara Summer Festival con la prima tappa estiva in Italia sabato 29 giugno

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

b1Berra. Scoperta una discarica abusiva di rifiuti pericolosi a Ponte Punzetti, frazione di Berra, dove sono stati buttati rifiuti di vario genere, classificati appunto come rifiuti speciali pericolosi.

Un cumulo di frigoriferi, televisioni, parti meccaniche di veicoli che percolavano nel terreno nonché materiale ferroso di varia natura, che tenuto conto delle modalità di accumulo, dell’esposizione alle intemperie ed alla mancanza di idonei sistemi atti ad impedire la contaminazione del terreno o dell’aria, è da considerare proprio rifiuto di natura pericolosa.

A scoprire la discarica non autorizzata sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Copparo, insieme a quelli della Stazione di Berra, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto della consumazione dei reati.

b2Durante il controllo, i militari si sono trovati di fronte in un’area di pertinenza di un’abitazione di campagna nella località Ponte Punzetti, ad una vera e propria discarica abusiva.

Al termine degli accertamenti, considerata la natura pericolosa dei materiali rinvenuti, i militari hanno proceduto al sequestro dell’intera area e dei rifiuti su di essa accatastati e hanno denunciato, a piede libero, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara, un 55enne di nazionalità serba per la gestione e raccolta non autorizzata di rifiuti pericolosi.

I carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti e non si escludono nuovi sviluppi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com