Attualità
8 Febbraio 2016
Fabbri chiederà in Regione di intervenire presso l'ospedale per imporre un passo indietro

Parcheggi a pagamento a Cona, “sciacallaggio sui pazienti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

cona2Il caso dei parcheggi a pagamento all’ospedale di Cona approda in Regione Emilia Romagna. Il capogruppo leghista Alan Fabbri protocollerà domani, lunedì 8 febbraio, un’interrogazione all’assessore alla Sanità Sergio Venturi chiedendo alla Regione di “bloccare l’introduzione del ticket sosta” e “se l’avvio del sistema di pagamento sosta si ritenga sia compatibile con il dettato costituzionale, che garantisce cure gratuite agli indigenti”.

L’esponente del Carroccio incalza la Regione, alla quale domanda anche se le strisce blu non costituiscano “grave ostacolo” alla “necessità di agevolare, anche sotto il profilo economico, l’accesso e la facilità di utilizzo delle strutture sanitarie”.

“Di fronte a un sistema di collegamenti chiaramente deficitario, l’introduzione del parcheggio a pagamento è un atto di sciacallaggio sulla pelle dei pazienti” commenta Fabbri, che chiederà alla Regione di intervenire “presso l’azienda ospedaliera per imporre un passo indietro”.

“C’è una chiara responsabilità in chi ha discusso il contratto con Progeste, vincolando l’ospedale a elargire annualmente la faraonica cifra di 300mila euro al concessionario, con il quale peraltro l’azienda sanitaria ha avuto un maxicontenzioso civile. Cona si conferma un colabrodo senza fine”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com