Attualità
7 Febbraio 2016
Il club ferrarese, inserito nella Great Jazz Venue 2016, ha ricevuto i complimenti del ministro della cultura

Un Jazz Club sempre più internazionale per Franceschini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

f8f7a3df-0bde-4f0d-8da1-b283413653a7Il Torrione San Giovanni, sede del Jazz Club Ferrara, è stato inserito tra le “Great Jazz Venue” 2016 dal prestigioso magazine statunitense Down Beat. Si tratta di un importante riconoscimento che si aggiunge a quelli già ottenuti in ambito nazionale (primo classificato nella categoria “Jazz Club Italia” dei Jazzit Awards 2010, 2011, 2013 e 2014) e che proietta oltreoceano l’attività, consacrandola su scala planetaria.

In mattinata, il ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini e il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani hanno raggiunto Andrea Firrincieli (presidente dell’associazione culturale Jazz Club Ferrara) e l’intero staff presso il Torrione di via Rampari per ufficializzare l’importante traguardo raggiunto.

Nata a Chicago nel 1934, Down Beat è la più apprezzata rivista internazionale dedicata alla musica jazz. Sebbene prevalentemente rivolto all’universo creativo statunitense, si tratta del mensile specializzato più letto e distribuito al mondo. Ogni anno i suoi referendum (sia quello dei lettori, sia quello dei più accreditati critici di settore) descrivono e definiscono lo stato globale del jazz, mentre il numero di febbraio redige una guida alle location più prestigiose in cui poterlo ascoltare dal vivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com