Cronaca
29 Gennaio 2016
Il gip ha disposto la misura cautelare per il giovane arrestato. Cgil: "Continuare le attività di prevenzione ed educazione"

Arresti domiciliari per le molestie in stazione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

00011329-originalSono stati disposti gli arresti domiciliari il giovane molestatore 19enne di origine rumena arrestato martedì dopo aver aggredito e palpeggiato una studentessa 24enne in stazione, a Ferrara. Il gip Monica Bighetti ha infatti convalidato il suo arresto all’interno del carcere in via Arginone, disponendo gli arresti nella sua abitazione come misura cautelare.

L’episodio avvenuto in stazione ha sollevato l’indignazione di tutta la cittadinanza, che è insorta contro il giovane che, spalleggiato da due amici, si è avventato sulla ragazza, una studentessa di origini marocchine. Dopo le condanne espresse dall’assessore Annalisa Felletti e dal capogruppo di Fratelli d’Italia Paolo Spath, intervengono anche i rappresentanti del sindacato Cgil – Spi affermando che “Ancora una volta, nonostante le misure di repressione previste dalla normativa, nonostante l’impegno delle istituzioni sul tema della sicurezza, assistiamo a comportamenti di abuso e di oltraggio nei confronti della donna”.

“Concordiamo sulla necessità – prosegue il sindacato – di continuare le attività di prevenzione, con percorsi di formazione sulla parità, di educazione alle differenze, al rispetto, al rifiuto di ogni forma di violenza e sopruso. Siamo impegnate al fianco di quanti – Enti, Istituzioni, Organizzazioni sociali – agiscono per promuovere la crescita di individui  liberi da stereotipi e pregiudizi, capaci di praticare la non violenza come regola di vita”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com