Cronaca
26 Gennaio 2016
Una donna di 45 anni si era fatta consegnare il bancomat da un pensionato prelevando a più riprese 1.800 euro

Truffò un anziano fingendosi addetta postale, denunciata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

carabinieri-copparo-420x315San Bartolomeo in Bosco. Il 9 novembre scorso andò a casa di un anziano di 81 anni e, fingendosi addetta delle Poste, si fece consegnare il bancomat del pensionato con il quale prelevò a più riprese la somma di 1.800 euro.

Dopo la denuncia i carabinieri si sono messi al lavoro per individuarla e finalmente sono riusciti a rintracciarla e, anche mediante delle fotografie, a svelarne l’identità. Si tratta di una donna di 45 anni, peraltro già nota alle forze dell’ordine, residente in provincia di Bologna.

Questo genere di truffe – ricordano i militari – non sono infrequenti e colpiscono principalmente le persone anziane.
Per cui è bene tenere a mente che nessuna azienda o ente manda personale porta a porta per controllare banconote/gioielli e prima di far entrare sconosciuti in casa che dichiarano di essere stati inviati dai vari enti, è opportuno telefonare immediatamente al 112.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com