Comacchio
23 Gennaio 2016
"Nonostante siano maturati i diritti del contratto, il processo pare essersi interrotto"

Bignami (Fi): “Vendita immobili Acer, la giunta intervenga”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

PortoGaribaldi_Darsenegemelle_03_2013Porto Garibaldi. La giunta “intervenga per mettere chiarezza in merito alle procedure che Acer Ferrara ha seguito nella gestione dell’iter di vendita degli immobili di Porto Garibaldi (ex Iacp)”. A chiederlo, in un’interrogazione alla Giunta, è Galeazzo Bignami (Fi).

A Porto Garibaldi, frazione nel comune ferrarese di Comacchio, precisa il consigliere, “sarebbero siti diversi immobili edificati nell’immediato dopoguerra dall’Istituto autonomo case popolari di Ferrara (ora Acer Ferrara) con i fondi Unrra-Casas”. Le abitazioni, prosegue, “sarebbero state assegnate con la promessa di futura vendita, collegata al pagamento di un canone mensile”.

“Ma nonostante siano maturatiFi i diritti derivanti dalla sottoscrizione del contratto, e nonostante il pagamento delle somme richieste per completare l’iter- sottolinea l’esponente Fi-  il processo di acquisizione degli immobili parrebbe essersi interrotto, in alcuni casi risulta siano state richieste da parte di Acer ulteriori somme di denaro, modificando unilaterale la forma contrattuale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com