Comacchio
22 Gennaio 2016
Il Comune promuove la riqualificazione urbana attraverso l’allestimento delle vetrine delle attività commerciali rimaste chiuse

Bando contributi per ‘vetrine sfitte’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Buche sulla Romea. Tre auto con gomme squarciate e code

Intorno alle 19.30 sulla Romea, all'altezza di Porto Garibaldi, tre auto si sono danneggiate colpendo profonde buche presenti nel manto stradale. Il danno principale alle ruote il cui battistrada risulterebbe squarciato

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

comacchio duomoComacchio. A Comacchio la riqualificazione urbana passa anche dall’allestimento delle vetrine delle attività commerciali rimaste chiuse o sfitte. L’Amministrazione comunale ha, infatti, pubblicato un “Bando per la concessione di contributi per la valorizzazione delle ‘vetrine sfitte’ delle vie commerciali” del territorio.

Mentre i locali resteranno sempre a disposizione dei privati, le vetrine concesse all’Amministrazione verranno utilizzate per pubblicizzare iniziative, esporre opere d’arte o promuovere la città, il centro storico e tutto il territorio, tramite l’utilizzo di pannelli e altri materiali a tal fine realizzati.

I proprietari di immobili con destinazione commerciale, ubicati nelle vie previste dall’avviso pubblico, dotati di almeno una vetrina fronte strada e che risultano attualmente sfitti o chiusi, possono fare richiesta di contributo entro le ore 12 del 30 giugno 2016, presentando la domanda di partecipazione allegata al bando e disponibile sul sito web istituzionale del Comune di Comacchio.

L’istanza di ammissione al contributo deve essere compilata in carta bollata e recapitata a Comune di Comacchio Ufficio Protocollo – Piazza Folegatti, 26 – 44022 Comacchio (Fe) o inviata tramite posta certificata (in questo caso la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente) all’indirizzo: comune.comacchio@cert.comune.comacchio.fe.it.

Il contributo previsto per la concessione della vetrina per la durata di un anno è di 200 euro e verrà erogato, a favore delle domande dichiarate ammissibili e sino ad esaurimento dello stanziamento complessivo del bando, pari a 5 mila euro, con metodologia “a sportello” ovvero in base alla data e all’ora di arrivo delle domande stesse al protocollo dell’Ente.

Per eventuali ulteriori informazioni e per consultare l’avviso pubblico è possibile contattare il Settore III del Comune di Comacchio, Tel. 0533/318544 – 0533/318542 o visitare il sito internet www.comune.comacchio.fe.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com