Attualità
9 Gennaio 2016
Una due giorni in Fiera dedicata ai fumetti e manga più amati

I cosplay invadono Winter Wonderland

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Sunita Zucca

Sunita Zucca

Vacanze finite? Il divertimento continua a Winter Wonderland – Natale in Giostra. Oggi, sabato 9 gennaio, e domenica 10, l’evento organizzato da Catterplanet e F.lli Bisi (partner Ferrara Fiere) sarà aperto dalle 10 alle 21 e proporrà un programma imperdibile, tra giostre, attrazioni, musica, cosplay e la mostra-mercato di giochi e fumetti.

Il grande protagonista del fine settimana alla Fiera di Ferrara sarà Comixland, per gli appassionati di anime (cartoni animati) e manga (fumetti) giapponesi, comics statunitensi, cosplay (l’interpretazione di un personaggio noto di cui si indossa il costume) e videogiochi. Organizzato da Kamehouse Events, per tutto il weekend, gli oltre settanta stand di Comixland esporranno e venderanno action figures (modellini mobili di personaggi come G.I. Joe o Big Jim, molto ambiti dai collezionisti), morbidi pupazzi plush, mattoncini Lego, abbigliamento gotico, videogiochi contemporanei e vintage, e i deliziosi ramen, ovvero le tagliatelle nipponiche di frumento.

Il pubblico di Winter Wonderland potrà farsi incantare dai maghi e dalle streghe della serie Harry Potter, combattere come un vero cavaliere Jedi di Guerre stellari e conoscere i personaggi di Doctor Who, la celebre serie televisiva britannica di fantascienza, partecipare ai tornei di carte (Force of Will, Yu-gi-oh e Pokemon) e di videogames (Just Dance, Mortal Kombat, Fifa) o più semplicemente assistere alla sfilata dei cosplay, che ‘invaderanno’ i padiglioni della Fiera travestiti da eroi ed eroine della fiction e del fumetto.

Se tra gli appuntamenti di spicco di sabato 9 si segnala l’esibizione della cosplayer di fama internazionale Sunita Zucca, fissata per le 14, alla manifestazione dei record – è l’appuntamento fieristico italiano più lungo e il parco divertimenti indoor più esteso (ventimila metri quadrati di superficie allestita) – funzioneranno senza interruzione l’autoscontro e il Brucomela, il Tagadà e il Castello incantato, le Waterball per camminare sull’acqua, il Free Fall per lanciarsi sui cuscini d’aria da un’altezza di sei metri, il labirinto di cristallo di Game City, il Saltamontes e il cinema 5D. E poi la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la baby dance, il face painting, i laboratori (alle 10.30, 15.30 e alle 18.30), il “Winter Circus” senza animali (11, 16.30 e 18.30), il “Ballo di Winterello” (la mascotte di Winter Wonderland) alle 17 e lo spettacolo di burattini mezz’ora dopo.

Per entrare in Fiera, biglietto intero a 4 euro e ridotto a 3 euro. Sul sito winterwonderlanditalia.com è possibile acquistare il braccialetto giornaliero da 19,90 euro, per avere accesso illimitato a tutte le giostre (ma non alla pista di pattinaggio). Ingresso gratuito per i bambini di altezza inferiore ai 90 centimetri e per tutti, dopo le 20.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com