Eventi e cultura
6 Gennaio 2016
Si costituirà a Ferrara Fiere in concomitanza con Winter Wonderland

Al via il Fan Club del Doctor Who

di Redazione | 2 min

Leggi anche

doctor who fan clubSabato 9 e domenica 10 gennaio si costituirà il Fan Club Doctor Who di Ferrara. L’evento si svolgerà all’interno di Ferrara Fiere in coincidenza con Winter Wonderland e non mancherà certo la presenza del Tardis la mitica cabina del Dottore

L’iscrizione per appassionati e sostenitori si raccoglierà presso la postazione del Tardis collocata all’interno del padiglione Comixland che ospiterà la cabina nelle due giornate dalle 10 alle 20. Il Club sarà presente in fiere del settore come Fecomics&games, Lucca Comics, Rovigo Comics e San Marino Comics. Sono previste iniziative varie ispirate alle vicende fantascientifichedell’alieno dottore, come la visione di episodi della serie, la partecipazioni in costume dei “compagnons” come Rose, Donna Noble, Matha Johns e dei nemici come Cyberman e Dalek nonché le varie “incarnazioni” dei dottori.L’adesione al Fan Club è gratuita ma è gradito un contributo ad offerta libera.La cabina visibile in Fiera, è realizzata in dimensioni reali ed è completa di accessori,copia fedele di quella ispirata nella saga del Dottore, è tratta da una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963.

Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del Tardis, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L’aspetto esterno del Tardis è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagnanegli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.Doctor Who ha un gran numero di fan, anche tra le celebritàtra i fan più noti figurano, tra gli altri, la Regina Elisabetta, Tom Hanks, Johnny Depp, Robert Downey Jr., il padre dei Simpsons, Matt Groening, che lo ha omaggiato svariate volte, Patrick Stewart, Craig Ferguson, i registi Steven Spielberg, George Lucas e Peter Jackson,il quale ha ammesso che non gli dispiacerebbe dirigerlo.

Info 0532 1862076 http://www.fecomics.it/ e https://www.facebook.com/events/810508055738474/

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com