Eventi e cultura
17 Dicembre 2015
La scommessa dell'attore ferrarese Maximilian Law diventa realtà

Ferrara Film Festival, al via le iscrizioni in tutto il mondo

di Redazione | 2 min

ferrara film festivalIl sogno diventa realtà. Il Ferrara Film Festival, prima edizione del contest cinematografico internazionale atteso per l’estate 2016, prende il via. Dal 16 dicembre on line il nuovo sito web, i social network e soprattutto l’apertura delle iscrizioni.

A Ferrara sbarca il made in Hollywood con un Film Festival nuovo e accattivante che mette al centro il cinema dei sogni che si realizzano, quelle produzioni Hollywood style, dove tutto è possibile. La rassegna sarà un contest cinematografico aperto a registi e produttori degli Stati Uniti e di tutto il Mondo e soprattutto un’esperienza di cinema per tutti gli spettatori, che potranno scoprire come nasce la magia di un film e qualche segreto del lavoro che si svolge dietro alla macchina da presa.

La manifestazione, che si terrà nell’estate del 2016, è ideata e organizzata dal giovane attore e produttore Maximilian Law, ferrarese di origine e americano di adozione, e dalla sua casa di produzione cinematografica Perpetuus, in collaborazione con la Fondazione Carlo Rambaldi gestita da Victor, figlio dell’illustre scenografo e genio ferrarese – artefice di creature leggendarie e mago degli effetti speciali – scomparso nel recente 2012.

Partner e collaboratori del Ferrara Film Festival: l’Ambasciata Americana in Italia, Ferrara Film Commission, Comune di Ferrara, Ascom e il Comune di Vigarano Mainarda.

Le iscrizioni di cineasti e produttori è semplice e prevede le due macro-categorie “Usa” (prodotti in Usa) e “Mondo” (prodotti nel resto del mondo), suddivise in lungo e cortometraggi, documentari e film di animazione. Un premio speciale intitolato al genio ferrarese degli effetti speciali Carlo Rambaldi sarà assegnato alla carriera a una figura di prestigio del cinema americano, segnalata da una giuria di esperti.

Sul sito ufficiale www.ferrarafilmfestival.com tutte le informazioni utili all’iscrizione. Sono accettate le opere di professionisti, appassionati e centri di studio o ricerca.

Per inaugurare il Ferrara Film Festival, un breve documentario dal titolo profetico Believe mostrerà il backstage del festival e il suo ideatore a tutto il mondo. Il teaser di Believe sarà on line sui social network del Ferrara Film Festival dal 25 dicembre, a gennaio il lancio ufficiale.

Pagina Facebook https://www.facebook.com/ferrarafilmfestival

Pagina Twitter https://twitter.com/ferrarafilmfest

Pagina Instagram https://www.instagram.com/ferrarafilmfestival

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com