Cronaca
13 Dicembre 2015
Lezioni nel capoluogo, a Cento, Comacchio e Portomaggiore

Corsi Utef a Ferrara e provincia

di Redazione | 3 min

utefDi seguito i corsi Utef attivati nei prossimi giorni a Ferrara e nelle sezioni della provincia.

Sezione di Ferrara
Lunedì 14 dicembre con inizio alle 15,30 – presso la Sezione territoriale Utef di Ferrara, presso l’Aula D/5 del Polo Chimico Bio Medico dell’Università degli Studi di Ferrara, via Luigi Borsari 46, per il corso “Il matrimonio fra passato e futuro” si terrà il terzo dei quattro incontri programmati. Relatore sarà Enrica Martinelli (docente di Diritto e Religione, avvocato del Tribunale Apostolico della Rota Romana) che svilupperà il tema “I matrimoni religiosi a confronto il matrimonio canonico, il matrimonio islamico, il matrimonio ebraico”.

Martedì 15 dicembre con inizio alle 15,30 – presso la Sezione territoriale Utef di Ferrara, presso l’Aula D/4 del Polo Chimico Bio Medico dell’Università degli Studi di Ferrara, via Luigi Borsari 46, si terrà la conferenza “L’Auditorium del Conservatorio “G. Frescobaldi”: storia e recupero di un bene prezioso per la collettività”. Relatori saranno: Mirella Tuffanelli (presidente del Conservatorio “G. Frescobaldi”), Clara Coppini (responsabile Unico del Procedimento per il recupero dell’Auditorium), Gianni Pirani (progettista)

Sezione di Cento
Lunedì 14 dicembre con inizio alle 15,30 – presso la Sezione territoriale Utef di Cento, presso il cinema Don Zucchini, via Guercino, 19, per il corso “letteratura e giornalismo: rivalita’, attrazione, commistioni” si terrà il primo dei due incontri programmati. Relatore sarà Luca Antonucci (giornalista, manager didattico presso l’Università degli Studi di Ferrara) che svilupperà il tema “Letteratura e giornalismo: orgoglio di settore, differenze, interesse reciproco”.

Sezione di Portomaggiore
Martedì 15 dicembre con inizio alle 15,30 – presso la Sezione territoriale Utef di Portomaggiore, nell’Aula Magna dell’ Istituto di Istruzione Secondaria “G. Falcone – P. Borsellino”, piazzale degli Studenti 4, per il corso “Incontri di medicina: educazione alla salute” si terrà il primo dei tre incontri programmati. Relatore sarà Gian Luca Casoni (U. O. di Pneumologia, Arcispedale Sant’Anna) che svilupperà il tema “Aggiornamenti di pneumologia”.

Sezione di Comacchio
Mercoledì 16 dicembre con inizio alle 15,30 – presso la Sezione territoriale Utef di Comacchio, presso la Sala Polivalente della Biblioteca “L. A. Muratori” (Palazzo Bellini), per il corso “Viaggiare per acqua in età romana tra le terre del Po” si terrà l’ultimo dei quattro incontri programmati. Relatore sarà Mario Cesarano (funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia dell’Emilia Romagna, dottore di ricerca in Archeologia Classica) che svilupperà il tema “Contesto storico, economico e culturale in cui si colloca il ritrovamento delle navi romane”.

Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi alla segreteria della sede Utef di Ferrara in via Cortevecchia, 67.L’ ufficio di segreteria è aperto al pubblico tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12. tel. / fax 0532.240344 – e-mail: utef@unife.it .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com