Eventi e cultura
11 Dicembre 2015
Per accedere al castello è necessario scaricare il ticket on-line, da convertire alla cassa il 12 e 13 dicembre

Un percorso magico in Castello

di Redazione | 3 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Babbo Natale“Feshion Eventi”, in collaborazione con “La giostra magica” e in occasione delle festività natalizie, propone un weekend interamente dedicato ai bambini: “Il Castello dei Balocchi”, saranno giorni di fiabe, magia e sogni nella meravigliosa cornice del castello Estense.

L’evento si svolgerà domani sabato 12 dicembre e domenica 13 dicembre dalle 10 alle 22 nelle tre sale degli “Imbarcaderi del Castello Estense” e sarà così strutturato: verranno allestite diverse ambientazioni fantastiche, che accompagneranno i piccoli ed i loro genitori in un tragitto, allietato da musica natalizia e contornato dalla presenza di poche e selezionate attività commerciali legate al mondo dei bimbi.

Tra musiche natalizie, magici allestimenti ed ambientazioni a tema, gli organizzatori desiderano far vivere a tutte le famiglie un weekend all’insegna della spensieratezza e della magia del natale.

Tutti i bimbi che parteciperanno al percorso potranno essere proclamati “Cavalieri e Principesse del Natale!”, ma per essere proclamati tali da Babbo Natale in persona, dovranno percorrere il fiabesco tragitto, dove incontreranno elfi, la Regina della Neve , giocheranno con giullari e gnomi, supereranno delle prove con streghe e cavalieri, si siederanno ad assistere ad un’incantevole fiaba animata, fino ad arrivare da lui, direttamente nella sua casina al Polo Nord, sedere sulle sue gambe e lasciargli la propria letterina.

Il percorso dura circa 50 minuti, e mentre i bimbi si divertono i genitori potranno visitare l’area espositiva o rilassarsi nell’area ristoro dove verranno proposte degustazioni eno-gastronomiche a cura dei migliori fornitori del territorio.

I bambini non potranno entrare da soli, ma dovranno essere sempre accompagnati: viene richiesto l’ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini.

L’evento rientra nel programma “Natale e Capodanno Ferrara”: il 12 e 13 Dicembre infatti sarà interamente dedicato ai bambini e chi vorrà potrà proseguire il percorso sul listone in piazza Trento e Trieste dove, nel “Villaggio di Natale” verranno proposte altri spettacoli e animazioni.

Per accedere al castello è necessario scaricare il ticket on-line, da convertire alla cassa il 12 e 13 dicembre.

Prima ancora di iniziare la manifestazione si vedono i primi risultati: sono stati scaricati coupon da ben 1500 famiglie provenienti da ogni parte del nord Italia; numerose persone stanno organizzando la trasferta a Ferrara per poter partecipare al percorso, prenotando hotel e chiedendo quali altre iniziative correlate ai bambini sarebbero state proposte nelle speciali giornate.

Gli oranizzatori ringraziano i main sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: “Unicredit” e “Generali Ina Assitalia di Giancarlo Bechicchi”; il negozio “Brick Custom” (distributore autorizzato “Lego”), il negozio “Manai”, specializzato in abbigliamento bimbi; tutte le aziende che si occuperanno delle degustazioni eno-gastronomiche; “Roverati Giardini” per le piante e gli allestimenti floreali; l’agenzia “Galileo” che garantirà la massima sicurezza dell’evento; gli hotel (“Hotel Carlton”, “Hotel San Paolo”, “Hotel Daniela”, il R&B “Le Stanze di Torcicoda”) per le convenzioni proposte in occasione della manifestazione; l’“associazione Camaleonte” che presenterà tutte le sue attività per i bimbi; l’atelier “Nozze Care Nozze” per aver messo a disposizione dei bellissimi abiti da principessa. Fra gli esposotori si potrà trovare uno stand dell’associazione Giulia Onlus con tante proposte per il natale e cioccolate calde.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com