Eventi e cultura
10 Dicembre 2015
L'opera contiene il compendio delle opere donate al Comune di Ferrara dagli artisti che hanno esposto al Centro Civico di Pontelagoscuro

Presentazione del terzo catalogo delle opere della Sala Orsatti

di Redazione | 1 min

interno sala orsattiE’ in programma sabato 12 dicembre alle ore 17 presso la Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro la presentazione del “Terzo Catalogo della raccolta d’arte del Centro Civico di Pontelagoscuro”.

Questo catalogo, realizzato dalla Pro Loco di Pontelagoscuro con la collaborazione del personale della delegazione comunale di Pontelagoscuro e la curatela di Lucio Scardino, chiude un ciclo avviato nel 2000 su impulso dell’allora presidente della Circoscrizione Nord Loredano Ferrari e contiene il compendio delle opere donate al Comune di Ferrara dagli artisti che hanno esposto presso la Sala Nemesio Orsatti nel periodo 2004-2014.

Un grande lavoro portato a compimento grazie alla passione dei volontari della Pro Loco, che hanno dedicato tempo e professionalità in forma del tutto gratuita per contribuire alla diffusione della cultura e dell’arte a Pontelagoscuro.

Alla presentazione del volume saranno presenti l’assessore al Decentramento del Comune di Ferrara, Simone Merli, il curatore artistico Lucio Scardino, il segretario della Pro Loco Augusto D’Ascanio, che ha censito le opere riprodotte nel catalogo, e il presidente della Pro Loco Giovanni Pecorari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com