Comacchio
1 Dicembre 2015
L'incidente nel pomeriggio di martedì sulla provinciale 15, conducente all'ospedale ma non è in pericolo

Autotreno carico di acciaio si ribalta sulla Provinciale 15

di Redazione | 2 min

incidente notteComacchio. Un autotreno che trasportava bobine di acciaio si è ribaltato poco prima delle 17 del pomeriggio di martedì mentre percorreva via Felletti a Comacchio, nei pressi dell’ospedale.

L’autista è rimasto leggermente ferito ed è stato portato dai sanitari del 118 al vicino ospedale del Delta per effettuare degli accertamenti, ma non è in pericolo.

Il mezzo è uscito dalla sede stradale mentre stava percorrendo la Strada Provinciale 15, con direttrice di marcia est-ovest (dalla statale Romea verso Ferrara). Il mezzo, per cause ancora tutte da accertare, ha finito la propria corsa in una scarpata, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli in transito.

Sul posto sono intervenuti con tempestività i soccorsi e anche una squadra di Vigili del Fuoco del distaccamento di Comacchio e quattro pattuglie, due della Polizia Municipale, che sta effettuando i rilievi stradali e due del locale Comando Compagnia Carabinieri, per deviare il traffico veicolare sulle arterie stradali secondarie.

Il recupero dell’autoarticolato, di proprietà di una ditta del ferrarese, non può essere effettuato nelle attuali condizioni di buio e dunque è stato rinviato alla giornata di domani.

Entro le 20 di martedì dovrebbe essere ripristinata la viabilità ordinaria lungo il tratto di strada interessato, mentre le informazioni sulle deviazioni stradali vengono fornite dalle pattuglie impegnate sul posto. Si ricorda che l’altro accesso in direzione Ferrara, ossia lo svincolo di Porto Garibaldi del raccordo autostradale Ferrara-mare risulta attualmente chiuso per lavori in corso. Sino al ripristino del sopracitato tratto di strada, coloro che dall’abitato di Comacchio sono diretti verso Ferrara possono percorrere la strada provinciale 1 (per Ostellato).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com