Cronaca
1 Dicembre 2015
Due donne arrestate e una minorenne denunciata. Si sono presentate alle casse con prodotti nascosti nei vestiti

Arrestate per tentato furto all’ipercoop

di Redazione | 2 min

20 maggioIMG_4176Hanno tentato di rubare diversi prodotti nascondendoli fra i vestiti e pagando solo una parte di quelli prelevati dall’Ipercoop ‘Il Castello’. Sono state però scoperte e due di loro, una 44enne e una 21enne di nazionalità rumena, sono state arrestate, mentre una loro connazionale 17enne è stata denunciata per lo stesso reato di tentato furto aggravato.

E’ stato il personale delle volanti della polizia a intervenire ieri, lunedì 30 novembre attorno alle 13.30, all’ipermercato del centro commerciale dove erano state fermate tre persone responsabili di un furto. Il personale dell’esercizio ha riferito ai poliziotti che circa un’ora prima aveva notato entrare tre donne, che hanno poi prelevato merce in vari reparti del supermercato (tessile, cosmetico, alimentare). Le stesse si sono quindi recate nel reparto preposto alla vendita di generi alimentari freschi dal quale hanno prelevato delle confezioni di carne. infine hanno raggiunto i camerini prova del settore abbigliamento con numerosi prodotti di vario genere, uscendone successivamente soltanto con alcuni degli articoli precedentemente prelevati.

Una volta giunte alle casse, le tre hanno effettuato il pagamento di alcuni beni, non di certo tutti quelli visti prelevare. L’addetta alla sicurezza le ha fermate e invitate a seguirla in luogo appartato. Qui le tre donne hanno ammesso di non aver pagato diversi articoli (23 per la precisione) consegnandoli alla vigilante. A quel punto, informato il direttore dell’ipermercato, è stato richiesto l’intervento della polizia di Stato. Sul posto, il personale femminile della volante ha proceduto procedeva alla perquisizione delle donne, ritrovando tutti gli articoli che avevano nascosto e un paio di forbicine usate (queste ultime in possesso della 21enne) per aprire le confezioni dei prodotti e per rimuovere i dispositivi antitaccheggio.

Il valore della merce rubata, restituita all’ipermercato, è di 206,68 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com