Sport
30 Novembre 2015
Sconfitta casalinga contro il Massa dopo aver avuto in mano le chiavi del match

Volley, tie-break fatale per la Niagara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

151130Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Pallavolo Massa: 2-3
Parziali: 20-25, 25-14, 25-20, 22-25, 7-15

Niagara 4 Torri Volley: Drago 24, Baldazzi 5, Morelli, Ballestrazzi, Fontana 8, Govoni 1, Borgatti, Bortolato 11, Di Renzo (libero), Boscolo 12, Soriani, Bragatto 2, Bernard 9. All. Martinelli

Dopo quello dell’esordio con Fanton Modena Est, un altro tie-break indigesto per la Niagara che incappa in una sconfitta casalinga con Massa dopo aver avuto in mano le chiavi del match.

Equilibratissimo il primo set con estensi e ospiti che si fronteggiano su ogni pallone: prima 11 pari poi 20-20. Solo sul finale l’accelerazione dei toscani è decisiva, aggiudicandosi la frazione 20-25.

Nel secondo cambia la musica. Bernard e compagni mettono in campo tecnica e concentrazione, conducendo il match dall’inizio (9-4, 19-7) fino alla fine, annichilendo i massesi con un eloquente 25-14, dove Drago fa la parte del leone.

Stessa musica, ma con maggiore resistenza da parte di Massa, il terzo set, con i ferraresi avanti dall’inizio alla fine e set chiuso da un ace di Fontana.

Il quarto set è una partita nella partita: gli ospiti partono fortissimi (2-7) ma la 4 Torri non si arrende, anche grazie alla verve di un Baldazzi particolarmente vivace. I granata rimontano fino al 21-21. Lì, sospinti dal pubblico, potrebbero (e dovrebbero) concludere trionfalmente la giornata, invece qualcosa si inceppa. La pallavolo Massa è più lucida sia nell’aggiudicarsi il finale di set che nell’approccio al tie-break dove conducono addirittura 1-6 all’inizio, finendo per accaparrarsi set decisivo e incontro.

Nessun dramma in casa 4 Torri che si può consolare con alcune prestazioni individuali degne di nota oltre che con una classifica che li vede comunque al sesto posto.

E sabato prossimo ennesima sfida, questa volta in terra sarda, a casa della Vba Olimpia Sant’Antioco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com